Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
londra.overblog.com

Londra

10 Marzo 2013 , Scritto da Andrea Con tag #Londra, #vivere a Londra, #trasferirsi a Londra, #viaggio a Londra, #vacanza a Londra

Come primo post su questo blog vorrei parlarvi brevemente della mia esperienza Londinese e come è nato il mio amore per questa stupenda città.
Londra è sempre stata nei miei sogni e quando ho avuto l' opportunità di visitarla ho colto la palla al balzo. Ho approfittato di una borsa di studio dell' università per fare un corso di inglese di 3 settimane; all' ora avevo 24 anni.
Appena giunto a Londra ciò che più mi colpì era la velocità.
Tutto era più veloce, rispetto ai nostri canoni mediterranei ( io poi come sardo concepivo la vita al rallentatore; fare tutto ma con calma e tranquillità. Forse una idea un pò fuori dal tempo, ma sicuramente oggi da rivalutare.)
Tutto era movimento: autobus e macchine che sfrecciavano in tutte le direzioni e soprattutto dalla parte opposta rispetto a quella italiana, con grande rischio per l' incolumità dei distratti come me.
La persone correvano come se fossero inseguiti da qualcuno e inseguissero esse stesse altre persone. Riuscivo a distinguere senza problemi i turisti dai londinesi, proprio dalla diversa velocità dei movimenti.
La gente mi appariva meravigliosa, nelle sua diversità. Mi sembrava di essere dentro a un film o a un libro; migliaia di personaggi diversi che interpretavano un ruolo in quella società piena di frenetica energia. Si conoscevano nuove persone ogni giorno e diventare amici era semplice, uniti dal fatto che tutti noi stranieri fossimo lontani da casa e dai nostri affetti. Passai un Natale meraviglioso, sotto la neve, tra canti natalizi, luminarie, manifestazioni ed eventi in ogni angolo della città. E' allora che Londra per me divenne qualcosa di più di un sogno. E' stato un amore a prima vista che dura da 20 anni senza mai un cedimento o una titubanza. Una città ricca di storia e di cultura, multirazziale e aperta alle innovazioni. Città della moda e delle nuove tendenze. La musica migliore unita alla multiforme varietà artistiche che in ogni dove si possono ammirare.
Londra offre la possibilità di lavorare e integrarsi nel modo migliore. Da la possibilità di far carriera per merito e di essere aiutati nei momenti di difficoltà. E' una città che offre ogni giorno la possibilità di reiventarsi e di ricominciare da capo una nuova avventura.
Londra è meravigliosa nelle sue molteplici vesti.

Londra
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post